Ciao a tutte *^* ecco a voi Le donne di Fabri Fibra la prossima volta metterò una canzone dei Club Dogo ;)
Un teaser del video musicale del brano di trentadue secondi, diretto da Cosimo Alemà, è stato presentato sul canale ufficialeYouTube di Fibra il 19 aprile 2011. Il video è stato diretto da Cosimo Alemà, ed è stato presentato sul canale YouTube ufficiale di Fibra il 9 maggio 2011.[4] Un remix ufficiale della canzone è stato prodotto da Roofio dei Two Fingerz. [5]
Il brano vuole essere una sorta di tributo alle donne: Fibra ribadisce che di fronte a tutte le donne di spettacolo o, semplicemente, solo molto belle, non c'è confronto con le vere donne, comuni, di tutte i giorni, che il rapper preferisce di gran lunga a prescindere dal fisico.
| « Al posto della solita modella che si sdraia, sogno le foto sexy della tabaccaia, della benzinaia, della giornalaia, della fornaia! » | |
(Fabri Fibra, Le donne) |
Il video, in aggiunta, è composto da scene di suoi concerti in cui vengono inquadrate le ragazze sotto il palco, alternate a scene con donne che svolgono il loro lavoro quotidiano, dal fruttivendolo o in sartoria, facendo così risaltare il loro valore rispetto allo stereotipodi donna perfetta coincidente alla bellezza o al successo internazionale e via dicendo.
Il 28 giugno 2011 viene pubblicato un remix del brano che vede la partecipazione del beatmaker italiano Roofio. In questa versione il testo risulta diverso: in particolare, vengono apportate delle censure all'ultima strofa (non viene nominata Lory Del Santo, non vengono fatti riferimenti specifici a opinioni su di lei e sulla situazione femminile a Santo Domingo).

Nessun commento:
Posta un commento